AGEVOLAZIONI

La trigenerazione

 

La trigenerazione è un sistema polifunzionale in quanto capace di produrre riscaldamento per l'inverno, aria climatizzata (fredda) per l'estate e l'acqua calda tutto l'anno.

Il tricogeneratore utilizza l'energia termica di recupero o quella prodotta dal cogeneratore per produrre freddo mediante condensazione ed evaporazione.

In sostituzione del compressore meccanico, utilizzanto dai tradizionali gruppi frigoriferi, viene impiegata una fonte di calore alimentata direttamente da un bruciatore o indirettamente tramite vapore, acqua calda o calore residuo (gas di combustione).

Si attiva così il meccanismo che crea una produzione combinata di energia elettrica, termica e frigorifera tramite un solo combustibile.

L'acqua di alimentazione riscalda una soluzione diluita di acqua e bromuro di litio che viene poi raccolta e pre-raffreddata prima di venire inserita nell'assorbitore ed iniziare un processo di condensazione e successiva refrigerazione.

L'acqua fredda così prodotta ad una temperatura di 5°/7° può essere utilizzata per il condizionamento dei locali o di celle frigorifere per la conservazione di generi alimentari e altro.

Vuoi scaricare i nostri cataloghi? Allora clicca qui sotto

download